cronaca

Papa Francesco. Un tweet di ringraziaimento dal Policlinico Gemelli 

Salvatore Cernuzio - Vatican News FABIO CIMAGLIA - Ansa
Pubblicato il 30-03-2023

Nel nosocomio si prega per il Pontefice

Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

Già ieri 29 marzo, in serata, il direttore della Sala Stampa Matteo Bruni si faceva portavoce della gratitudine di Francesco verso tutti coloro che lo hanno inondato di messaggi e biglietti, poco dopo la notizia del suo ricovero al Policlinico Gemelli per una infezione respiratoria. Ora è il Papa stesso, dopo aver trascorso la prima notte serena nel nosocomio che già lo aveva ospitato nel luglio 2021 per l’operazione al colon, a ‘far sentire’ virtualmente la sua voce tramite l’account Twitter @Pontifex che raggiunge contemporaneamente milioni di persone in nove lingue.

Occhi puntati al decimo piano
Nell’ospedale romano, quello che Giovanni Paolo II aveva ribattezzato il “Vaticano III” a motivo dei continui ricoveri, in mezzo al tran-tran di barelle e ambulanze, pazienti in carrozzina, al telefono o con fogli in mano, gli occhi della gente radunata nel piazzale dove si erge la statua proprio di Wojtyla sono puntati alle finestre del decimo piano, come pure le telecamere e gli obiettivi di fotografi e cameramen di testate internazionali.

                                                                 Potete trovare l'articolo completo su Vatican News

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA